• 🔴 Spedizioni GRATUITE per ordini superiori a 55€ 🔴
  • 🔴 Spedizioni GRATUITE per ordini superiori a 55€ 🔴

Per il sociale

OSM KIDS

OSM Kids è il progetto di OSM ed Engage Editore rivolto ai più piccoli. Perché è da piccoli che possiamo imparare quei principi fondamentali che ci porteranno ad una vita (professionale e personale) felice e di successo.

“Il bambino che non aveva soldi” è il primo libro a fumetti della collana OSM Kids. Imparare il valore del denaro è fondamentale: perché i soldi non crescono sugli alberi! Come fare a non spendere tutta la paghetta settimanale in un giorno solo? Come fare a mettere da parte un bel gruzzolo? In questo libro, alla cui realizzazione hanno collaborato anche gli alunni della Scuola Elementare Istituto Comprensivo Bagheria 4° Aspra (provincia di Palermo, ci sono tutte le risposte per fare di tuo figlio una persona consapevole e di valore.

DICONO DI NOI:
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2015-09-02/il-bambino-che-non-aveva-soldi-183757.shtml?uuid=ACMNGpq&fromSearch

http://www.huffingtonpost.it/2015/09/08/il-bambino-che-non-aveva-_n_8104586.html?utm_hp_ref=italia-culture

UNA COLLANA PER FARE DEI BAMBINI DI OGGI GLI ADULTI FELICI DI DOMANI:
OSM Kids nasce dalla volontà della casa editrice Engage di dare un contributo al futuro del pianeta, sostenendo i bambini nel loro percorso di crescita attraverso una serie di pubblicazioni dedicate ad argomenti e problematiche che nella vita si troveranno ad affrontare.
Il primo libro della collana, illustrato dalla disegnatrice Valeria Dall’Asta, si intitola “Il bambino che non aveva soldi” ed è stato pensato per spiegare ai ragazzi delle scuole elementari il valore del denaro e, al contempo, insegnare loro in che modo è possibile guadagnarne mettendo le proprie competenze e abilità al servizio delle persone.
Al libro è stato, poi, fatto seguire un album da colorare nel quale i più piccoli potranno seguire le avventure del protagonista attraverso una serie di disegni che ne raccontano il percorso di crescita e presa di consapevolezza.

ADOTTA UNA SCUOLA REGALA AGLI ALUNNI I LIBRI OSM KIDS:
Ti piace il progetto OSM Kids? Vuoi contribuire anche tu a fare del mondo un posto migliore, aiutando le giovani generazioni a crescere secondo i principi dell’etica e del rispetto?
Bene, da oggi, puoi diventare tu stesso protagonista di questo cambiamento adottando una scuola a tua scelta tra le tante che si trovano nella tua provincia e regalando ai suoi alunni i libri di OSM Kids.

Per maggiori informazioni, contattaci qui

 

ETICA NELLA POLITICA

LA  PROSPERITÀ DI  UN  PAESE  DIPENDE  DAL  LIVELLO  
DI  ETICA  PERSONALE  DEI  SUOI  AMMINISTRATORI

 

 

Tutti ci lamentiamo della nostra classe politica… ma chi fa veramente qualcosa? 

Manifestare la propria indignazione sui blog o su facebook, nonostante possa anche portare un momentaneo sollievo, non aiuterà certo a cambiare le cose. Per questo motivo abbiamo inviato una copia del libro “Etica dell’Eccellenza” e una lettera ad hoc a tutti i Parlamentari, a tutti i Senatori e a molti consiglieri regionali e provinciali.

Riteniamo infatti che ognuno di noi, oltre a dedicarsi a gestire le “cause interne” che contribuiscono a creare le difficoltà delle nostre imprese sul mercato, debba anche fare qualcosa per portare l’etica nella politica.

Nel libro spiego come in presenza di comportamenti poco etici a livello personale sia difficile creare prosperità, in primis in azienda, figuriamoci nell’amministrazione della Cosa Pubblica. 

È proprio per questo motivo che nei Paesi evoluti è buona norma che i politici che hanno comportamenti poco etici e non proprio cristallini a livello personale si dimettano. In tali paesi sanno bene che la mancanza di etica a livello personale rende impossibile o comunque molto difficile la creazione di qualunque tipo di prosperità.

Finché non riusciremo a far si che anche nella politica italiana ci sia la consapevolezza che il comportamento etico personale è condizione indispensabile per aspirare a cariche dirigenti nella società vivremo con una spada di Damocle sopra le nostre teste e non staremo contribuendo a creare un futuro brillante per i nostri figli.

L’invio del libro insieme alle newsletter, alle campagne stampe ed agli eventi saranno mirati a portare l’importanza dell’etica personale al centro dell’attenzione nel dibattito politico.

 

 

La campagna “Etica nella Politica” è davvero ripartita alla grande!

Ben 17 comuni sono già stati adottati e voglio ringraziare i nostri clienti e consulenti che mi hanno prontamente sostenuto:

- Fulvio Bonacini, titolare del ristorante Arcimboldo di Sirmione che ha adottato il comune di Sirmione

- Paolo Valentini, titolare dell’azienda I-Profile Venezia che ha adottato i comuni di Lendinara, Badia Polesine, Fratta Polesine e Adria

- Massimo De Marco, titolare Ottica De Marco a Cordenons che ha adottato i comuni di Cordenons e Fiume Veneto

- Igor Toffoli titolare di Toffoli Serramenti a Varmo, ha adottato i comuni di Varmo, Codroipo, Rivignano, Bertiolo, Latisana, Lignano Sabbiadoro, Caorle, Pordenone, Udine e Gorizia.

Grazie per il supporto e continuiamo a portare l’etica della politica!